
Ho diversi amici che "fanno" musica, cantando, suonando in delle band.
Senza diventare un giornalista musicale parlerò una tantum di gruppi e musicisti che mi circondano e che la vita ti fa conoscere.
Francesco lo conosco da anni, lui suona in una band, il genere è il gothic doom.
Genere che non seguo, mi scuso con chi invece ama queste sonorità.
Ho fatto un intervista un pò lunga a Francesco, prendendo spunto da un intervista che troverete cliccando su questo link: http://www.metalitalia.com/interviews/view.php?search=THE+FORESHADOWING&id=18&action=search&button=T+r+o+v+a&interview_pk=934
Se avete letto il link che vi ho suggerito, now understand the meaning of this interview.
1) apocalypse .. do not think that being so sad, hope nel'apocalisse to start at the bottom is useless?
me explain: if you start over again and would start all over again, redoing the same mistakes? the eternal return (Nietzsche)
is very important for us to be sad. The sadness is at the foundation that gives us inspiration to our music. Maybe not useless, but I think it's even sadder to let things remain as they are, I believe that any person required changes are a turning point in the life of a man, regardless of what you can bring nel futuro. Per noi il tema dell’apocalisse che è il concept base dei The Foreshadowing, è sinonimo di cambiamento, credo che tutti, in questo particolare momento di crisi mondiale, abbiamo bisogno di un cambiamento drastico, ed è una cosa che io personalmente avverto nell’aria.
2) a Roma , diciamo in Italia, la vostra musica ( scrivimi il genere và..!) non è seguita ai massimi livelli, i mercati sono del nord europa.
e se fosse giusto così? qui si beve il caffè , si è mediterranei.. non pensi che è una "forzatura" proporre la vostra musica in questo paese?
libertà di farlo, ovviamente, ma non è già tanto riuscire a farlo?
Premesso I hate coffee, but I do not understand why it should never be a stretch? Perhaps you are thinking that we are begging our music in exchange for two pieces, but believe me, it does not. We are not a boy band, we do gothic doom that is one of the scenes most noble and pure metal scene and among other things far removed from any commercial logic, so do not beg anyone who knows where we want to hear us , that's all. I am still agree that it is already able to do so, we consider ourselves lucky just to have the simple fact that we have made two albums!
3) I read an interview with Alessandro Pace on Metal Italy. nice interview, But "technology" sector. Let me explain:
as I read I wondered, why answers to the questions are of another world, not popular, even refined, a different world, where only
"you" and a few close friends will understand. but it is not a contradiction to ask for more "market" (sales records, more media visibility, ETCC)
and then fail to understand it from the "mass"?
A contradiction by whom? If it is a contradiction on the part of those who produced the album I do not see why as a label when it produces a hard, it is assumed that wants to do so in order to sell that product and make it more visible to the media, so I sincerely for your account mi pare assurda. Se è da parte nostra, anche qui mi sembra altrettanto assurdo parlare di contraddizione, visto che la nostra musica si rivolge proprio ad una particolare fetta di pubblico che ama certe sonorità e non certamente alla massa. Non me ne volere, ma ti consiglierei comunque di informarti un pò meglio su come nascono certi generi musicali e da chi sono seguiti. Tuttavia non mi vergogno a dirti che se la gente compra i nostri dischi sono più che contento, anche perchè oggi come oggi l’unico modo per andare in tournee o per continuare a fare dei dischi in futuro è appunto quello di venderli a più gente possibile.
0 comments:
Post a Comment